05 Luglio 2022
Eventi

A CENA CON I SAPORI DELLA CERBAIE

01-04-2017 - Eventi sul territorio
Sab
01
Apr 2017
Sabato 1° aprile serata conviviale a Castelfranco per scoprire le tipicità del territorio,

frutto del lavoro delle aziende agricole locali


La ricchezza della terra parla attraverso i sapori. Basta lasciarsi inebriare dal gusto e dalla bellezza delle Cerbaie per rimanere stupiti dalle sue tante peculiarità.

Quale migliore occasione allora per scoprire le tipicità del territorio? I Comuni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull´Arno, Fucecchio e Calcinaia, insieme al Consorzio Forestale delle Cerbaie, invitano tutta la cittadinanza a partecipare, sabato 1° aprile, alla cena "I sapori delle Cerbaie" che si terrà a partire dalle ore 20,15 alla Contrada San Michele in Caprugnana a Castelfranco (in Via Biagi, 6).

Un momento conviviale riunirà curiosi e appassionati di questi luoghi dal grandissimo valore paesaggistico e non solo. Molte aziende agricole dei vari comuni contribuiranno alla preparazione della cena, facendo assaggiare ai presenti i loro migliori prodotti: dalla migliore carne di Chianina alle verdure più fresche e prelibate, fino alla tipicità di squisiti dolci della zona.

Il menù parte da un raffinato Riso allo zafferano delle Cerbaie, dell´Azienda Agricola "Le Api di Alessandra" di Fucecchio, per poi passare ad un primo dal gusto più deciso, Penne al ragù di Chianina preparate dall´Azienda Agricola "Marco Francioni" di Castelfranco. Per seconda portata ci sarà un Arrosto di Cinta Senese, con la carne fornita dall´Azienda Agricola "La Cinta di Sant´Anna" di Castelfranco, con contorno di Patate arrosto al rosmarino, dall´Azienda Agricola "Le Pinete" di Fucecchio. Per finire in bellezza, il dessert saranno i Bignè orentanesi ripieni alla crema e cioccolato, preparati dai maestri pasticceri di Orentano, delizia al centro della famosa Sagra in estate.

Per pasteggiare con un´altra tipicità locale, sarà servito il vino rosso biologico dell´Azienda Agricola "Dalle Nostre Mani" di Fucecchio.


Durante la serata saranno proiettate foto e immagini delle bellezze più nascoste del territorio delle Colline delle Cerbaie e sarà presentato il programma Escursionistico 2017 che prende il via domenica 26 marzo e prosegue fino a fine fine anno.


La quota di partecipazione alla cena è di 18 euro. Per i bambini sotto i 12 anni, 10 euro e partecipazione gratuita per quelli sotto i 6 anni. La prenotazione è obbligatoria etro il 30 marzo.

Per info e prenotazioni: Tel 3409847686 - www.consorzioforestalecerbaie.it



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie